IMG_2211

A scuola nel bosco

E’ il momento per organizzare le attività extrascolastiche in natura con la possibilità di rafforzare l’identità di gruppo, restando a stretto contatto con l’ambiente naturale:

 PERCORSI AVVENTURA, EDUCAZIONE AMBIENTALE, 

ESCURSIONI NATURALISTICHE.

 Il Parco Naturavventura Finestrelle è il PRIMO Parco Avventura in Sicilia SICURO al 100% grazie al sistema di LINEA DI VITA CONTINUA dell’ultima generazione su TUTTI i percorsi acrobatici presenti nel Parco che consente di restare agganciato al cavo dall’inizio alla fine del percorso.

Il Parco Avventura offre al bambino la possibilità di vivere un’esperienza insolita, in piena sicurezza, di mettere alla prova il proprio fisico attraverso attività ludico-motorie e far riavvicinare al contesto naturale.

Inoltre permette la conoscenza e la percezione del proprio corpo, mette alla prova il proprio equilibrio, la propria coordinazione, il coraggio e i propri limiti e sviluppa le capacità relazionali.

 

L’avventura è un bisogno costitutivo del ragazzo, attraverso cui egli prende coscienza che l’ignoto si può gestire con successo.

 

L’ideale completamento di una giornata al Parco Naturavventura Finestrelle prevede attività di EDUCAZIONE AMBIENTALE ED ESCURSIONI NATURALISTICHE svolte da personale qualificato.

Le attività sono rivolte agli alunni di ogni Ordine e Grado e sono organizzate in funzione dell’età e adeguate alle loro capacità psicomotorie.

Se interessati richiedete il nostro “CATALOGO SCUOLE” da consultare e scegliere.

Speciali promozioni per le Scuole che prenotano entro Gennaio 2019.